Continua a leggere
Pittura murale - VE e Provincia
Pittura murale - VE e Provincia

Disponibile

Codice prodotto: L.1991

Pittura murale - VE e Provincia

€ 30,00

Maria Agnese Chiari
Pag. 216, f.to 19,5 x 26 cm
brossura
illustrazione a colori e b/n

Contribuisci anche tu alla community.
Crea, scatta e condividi su Instagram usando l'hashtag:

 

#tassottipaper

ISBN 88-7691-085-9
Minimo nr. 1
Minus icon
Plus icon

Spedizione prevista:
giovedì, 20 feb

Recensito come servizio
"Eccezionale"

Codice prodotto: L.1991

Maria Agnese Chiari
VENEZIA E PROVINCIA
Collana: Pittura murale esterna nel veneto 


La continuità scenografica di architetture, intonaci dipinti ed apparati decorativi, versata in un giuoco cromatico finalizzato ai momenti di illusione degli spazi pubblici documentata da queste pitture, è giunta oggi ad una irreversibile lacerazione per la perdita di pressoché tutti gli affreschi murali esterni. Anche le decorazioni pittoriche esterne dell’entroterra veneziano hanno subito e subiscono un lento e apparentemente inarrestabile processo di degrado che ne ha gravemente compromesso lo stato di conservazione.
“Questo volume riconsidera, fornendo un quadro aggiornato, i risultati, le osservazioni e le testimonianze dei tanti, artisti e studiosi, dimostratisi sensibili nel tempo al problema della conservazione di questa forma d’arte, che ha visto all’opera maestri quali Giorgione, Paolo Veronese o Jacopo Tintoretto.”
Pag. 216, f.to 19,5 x 26 cm
brossura
illustrazione a colori e b/n

 

Recensioni

(4,9 su 5) 1400+ Recensioni
Recensito come servizio
"Eccezionale" dai nostri clienti

Very prompt and efficient service. The papers arrived quickly and in perfect condition. I always recommend other bookbinding colleagues to order from this excellent company.

Ursula J. da Stonehouse, United Kingdom

dall'ordine(sabato via e-mail) all'arrivo del materiale (martedi mattina) ,veramente ottimo.

Salvatore D. da Bologna, Italy

Nella stessa categoria