Continua a leggere
04 ottobre 2024
Magazine

5 caratteristiche + 1 della carta regalo perfetta

Sai quali caratteristiche deve avere la carta regalo perfetta?
1. Grammatura giusta: la carta non deve essere né troppo leggera (si romperebbe troppo facilmente, soprattutto sugli angoli) né troppo pesante (non si riuscirebbe a piegare bene in particolare per piccoli pacchetti). La grammatura perfetta è di 85 gr, il peso ideale per incartare sia doni molto piccoli che grandi confezioni… e no, la carta non si romperà!

2. Stampa ad alta qualità: con inchiostri ad alta resistenza alla luce che non fanno cambiare colore alle stampe né fanno perdere colore sulle pieghe o sugli angoli.

3. Carta opaca: non lucida né patinata per evitare di avere segni, graffi o impronte digitali troppo visibili sui pacchetti regalo che li renderebbero poco presentabili.

4. Tenuta delle pieghe: in modo che il pacchetto abbia sempre un aspetto ordinato e compatto, più curato.

5. Illustrazioni originali e in alta definizione: la prima cosa che si vede di un pacchetto è la fantasia stampata sulla carta. Per questo è importante che si distingua sia per originalità che per qualità delle illustrazioni.

Bonus! La carta ha la certificazione FSC che garantisce la provenienza da una foresta e una filiera di approvvigionamento responsabili.


Con queste 6 caratteristiche, la carta Tassotti è la scelta ideale per rendere ogni dono unico e speciale.


Guarda le 6 caratteristiche della carta perfetta nel video:
 

 

 

News in evidenza

Magazine

Grafiche Tassotti allo store di Triennale Milano con Fattobene Everyday Icons

In occasione del prossimo Natale, Fattobene @ piattaforma per la ricerca e la valorizzazione di oggetti italiani che esistono da generazioni...

Magazine

La carta Tassotti, musa ispiratrice di storie indimenticabili

Ancora una volta la carta Tassotti diventa protagonista silenziosa di grandi storie. Nel recente film 'La vita accanto', la madre della...