Continua a leggere
26 settembre 2022
Magazine

Grafiche Tassotti sostiene il Festival Radici Future

Grafiche Tassotti: a settembre sostiene il Festival Radici Future, importante appuntamento per parlare di sostenibilità, territorio e di nuove idee per le imprese del futuro

In programma dal 27 al 30 settembre 2022 la seconda edizione del Festival Radici Future, rassegna organizzata da Confindustria Vicenza e sostenuta da importanti realtà istituzionali e imprenditoriali vicentine.  Centrali i temi legati alla sostenibilità, all’economia circolare e alla cooperazione tra imprese e cittadinanza per la promozione di territori recettivi ai cambiamenti necessari nel prossimo futuro.

Ad animare la manifestazione saranno i dialoghi culturali, incontri e laboratori dove diversi ospiti affronteranno focus tematici con l’intento di sviluppare soluzioni e progettazioni concrete. Il calendario e le modalità di partecipazione alle sessioni sono disponibili sul sito radicifuture2030.org

Grafiche Tassotti, tra i main partners dell’evento, è da sempre attenta a questi aspetti. L’azienda, molto attiva nel territorio bassanese, abbraccia da diversi anni una strategia innovativa e lungimirante che sottolinea un impegno nei confronti della propria comunità, ma anche in termini di sviluppo dei prodotti.

La carta Tassotti, riconosciuta in tutto il mondo per la qualità, è infatti stampata esclusivamente a foglio con inchiostro ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco ed ecologico.

L’alta qualità e le numerose fantasie disponibili la rendono ideale anche per donare una seconda vita agli oggetti e ricoprire i cassetti o i libri, evitando che vengano sostituiti e dunque sprecati. La carta è completamente riciclabile e anche l’imballaggio utilizzato per le confezioni è in PPL biodegradabile.

L’Azienda ha inoltre confermato la partnership con Love Paper, campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta. Un’iniziativa con lo scopo di informare i consumatori sui risvolti positivi dell’utilizzo della carta e del riciclo della stessa, per contribuire ad un uso più efficiente delle risorse.

“Forti di una spinta verso il cambiamento sostenibile che ci contraddistingue, il nostro obiettivo è quello di rispettare i desideri di un consumatore sempre più sensibile e attento alla salvaguardia del Pianeta – dichiara Nicole Tassotti, Responsabile Progettazione e Comunicazione dell’Azienda. Vogliamo offrire un prodotto di qualità artigianale Made in Italy, che sia anche in grado di raccontare il nostro impegno verso l’ambiente e verso un utilizzo consapevole della carta”.






 

News in evidenza

Magazine

Grafiche Tassotti allo store di Triennale Milano con Fattobene Everyday Icons

In occasione del prossimo Natale, Fattobene @ piattaforma per la ricerca e la valorizzazione di oggetti italiani che esistono da generazioni...

Magazine

La carta Tassotti, musa ispiratrice di storie indimenticabili

Ancora una volta la carta Tassotti diventa protagonista silenziosa di grandi storie. Nel recente film 'La vita accanto', la madre della...