Continua a leggere
31 luglio 2020
Magazine

Una partnership “Made in Vicenza” e all'insegna della sostenibilità tra Grafiche Tassotti e Selle Royal Goup

Selle Royal Group sta portando avanti una serie di iniziative con lo scopo di avvicinare le persone al mondo “bike” e di sensibilizzarle verso un nuovo tipo di mobilità responsabile, legato all’utilizzo della bicicletta come mezzo sostenibile.

Il primo evento, che si è svolto domenica 26 luglio a Vo', ha portato i partecipanti alla scoperta delle meraviglie locali lungo una parte della ciclovia dei Colli Euganei, grazie a due tour guidati e gratuiti organizzati in collaborazione con Girolibero.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Vo’ stesso, si è snodato lungo un percorso di 30 km con arrivo e partenza nella piazza del paese. Ad accogliere i presenti il Van di Selle Royal con caffè, bevande fresche e un servizio di manutenzione base per i mezzi a due ruote. Oltre 50 i partecipanti iscritti e più di 100 quelli incontrati sulla piazza, a conferma della vitalità di questo mondo.

In questa occasione sono stati distribuiti i porta mascherine Tassotti realizzati con carta decorativa a fantasia "biciclette", contenenti anche una mascherina chirurgica.

Si tratta di un oggetto realizzato interamente a mano con carta decorativa originale Tassotti, aspetto che sposa perfettamente lo spirito dell'iniziativa di Selle Royal: la carta Tassotti, infatti, è impressa a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce, su supporto opaco, ecologico e acid free.



















 

News in evidenza

Magazine

Grafiche Tassotti allo store di Triennale Milano con Fattobene Everyday Icons

In occasione del prossimo Natale, Fattobene @ piattaforma per la ricerca e la valorizzazione di oggetti italiani che esistono da generazioni...

Magazine

La carta Tassotti, musa ispiratrice di storie indimenticabili

Ancora una volta la carta Tassotti diventa protagonista silenziosa di grandi storie. Nel recente film 'La vita accanto', la madre della...